Nuovi prodotti

Condizioni di vendita

Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da parte di RADIO VIVA srl (di seguito, "RADIO VIVA") a te, l'utente. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita.RADIO VIVA può modificare queste condizioni in futuro: nell'eventualità verrai informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra te e RADIO VIVA

Non esiste alcun impegno tra te eRADIO VIVA finchè RADIO VIVA non ti ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.RADIO VIVA ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sitoRADIO VIVA. Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

 

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti RADIO VIVA sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato sempre nel sito diRADIO VIVA), il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarai tempestivamente informato via e-mail. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati nel sitoRADIO VIVA sono soggetti a modifica senza preavviso. Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante carta di credito, Pay Pal o in contrassegno nel caso di prodotti non digitali.

 

4. Consegna dei prodotti

RADIO VIVA consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati suRADIO VIVA sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori: ogni prodotto indica, sulla sua scheda, un tempo standard di disponibilità (la dicitura "classica", ad esempio, "Spedito normalmente in 3 giorni lavorativi"). Questo è il tempo minimo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e renderlo disponibile all'invio. Naturalmente, il tempo effettivo dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori.RADIO VIVA può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandoVi comunque soltanto le spese della prima spedizione.

 

  1. Garanzie e resi

Se per un motivo qualsiasi non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti, puoi cambiarli oppure essere rimborsato. Avrai 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate nell'art. 6. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. E' vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a tuo carico, tranne nel caso in cui tu abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati.RADIO VIVA compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo diRADIO VIVA sarà di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei tuoi diritti.

 

6. Diritto di recesso

Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato, con spese a tuo carico, a condizione che tali prodotto risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete contattare il numero telefonico 0365 34558 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dei giorni feriali o inviare comunicazione all'indirizzo e-mail vivastore@vivafm.it ovvero all'indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a tuo carico: RADIO VIVA srl, via Giroli, 76, 25085, Gavardo, Brescia.

 

7. Condizioni speciali su diritto di recesso e garanzie per prodotti hardware e software

Alla vendita di prodotti informatici, si applicherà quanto indicato nell'art. 6 e nel presente art. 7 ad integrazione delle condizioni generali.

 

7.1 Rimborso

A condizione che i prodotti restituitici non siano danneggiati, ti sarà rimborsato il prezzo pagato.

 

7.2 Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di due anni dalla data di acquisto, indicata sul documento di trasporto o nella fattura allegata alla spedizione. Tali termini e condizioni di garanzia sono oggetto di specifica descrizione nella confezione e coprono l'hardware. In caso di licenze di software o di programmi informatici ordinati separatamente rispetto all'hardware, troverà applicazione la garanzia secondo quanto disciplinato dalle relative licenze software. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto. Tutte le richieste relative alla garanzia devono essere formulate in conformità ed alle condizioni di garanzia standard del fabbricante. Il fabbricante garantisce che i prodotti hardware sono esenti da difetti nei materiali e di produzione. Qualora si manifesti un difetto entro il periodo di garanzia di 2 anni: 1) il prodotto potrà essere riparato senza costi per il cliente utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo, ovvero 2) il prodotto potrà essere sostituito con un prodotto nuovo o realizzato con parti nuove o ricondizionate, che abbia prestazioni equivalenti a quelle del prodotto originario ovvero 3) potrà essere rimborsato il prezzo di acquisto, in conformità al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni. RADIO VIVA garantisce i prodotti o le parti sostituite per il periodo rimanente della garanzia sul prodotto dalla data della riparazione o sostituzione.RADIO VIVA non garantisce che l'operatività del prodotto fornito sia esente da interruzioni o errori.

 

7.3 Esclusioni

RADIO VIVA non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. La presente garanzia non si applica eRADIO VIVA non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso diRADIO VIVA. Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile.RADIO VIVA non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

 

7.4 Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia

Nel caso in cui il prodotto hardware, a vostro giudizio, non funzioni correttamente, potete contattare i call center delle case produttrici, unici in grado di comprendere in modo inequivocabile il problema. Se dovessi avere problemi di consultazione, il nostro call center potrà aiutarti a capire a quale casa produttrice rivolgerti. A tale fine potrai scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica vivastore@vivafm.it. I prodotti informatici resi in esercizio della garanzia dovranno essere rispediti mediante plico raccomandato, nel loro imballo originale, unitamente a tutti gli accessori e il materiale di protezione, così come spedito dal produttore, unitamente al modulo di reso, specificando gli estremi per l'esercizio della garanzia ovvero allegando copia del messaggio o della documentazione a tale riguardo ricevuti daRADIO VIVA. Prima di inviare il tuo prodotto in garanzia all'indirizzo comunicato telefonicamente o per e-mail daRADIO VIVA, dovrai avere cura di effettuare copia di backup del software di sistema, delle applicazioni software nonchè di tutti i dati contenuti nell'hardware, e di procedere alla disabilitazione di qualsiasi password. Sarai responsabile della reinstallazione di tali software, dati e password.RADIO VIVA non assumerà alcuna responsabilità per eventuali perdite di dati causata dal centro di assistenza.

 

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra te eRADIO VIVA saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (decreto legislativo n. 206/2005 e n. 146/2007) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Brescia e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

 

9. Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.